News

Rinnovo brevetto Assistente Bagnanti

Dalla stagione 2018/2019 sono cambiate le procedure per il rinnovo del brevetto di Assistente Bagnanti e per i corsi di aggiornamento. Si eseguirà qualsiasi iscrizione e qualsiasi pagamento tramite il nuovo portale della FIN, sotto riportato tramite le credenziali che ti verranno inviate tramite mail.
Si dovrà versare la quota prevista di partecipazione al corso, secondo gli importi indicati nella domanda allegata. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente attraverso il portale federale (http://portale.federnuoto.it) con carta di credito o con MAV bancario prodotto dal sistema (non sono accettate altre forme di pagamento).
Al fine di completare la domanda di convalida del tesseramento federale il candidato dovrà tenere in considerazione (da conservare presso di sè) :
- copia del permesso di soggiorno, in caso di cittadino non comunitario;
- un certificato di idoneità all'attività sportiva di tipo non agonistica rilasciato dal medico di base. È cura dell’Assistente Bagnanti acquisire anno per anno il certificato medico, da tenere allegato al brevetto.

Se non hai ancora ricevuto la mail (verificare anche in un’eventuale vecchia mail, se non hai comunicato il cambio) potrai comunicarcelo via mail a salvamento@fintrentino.it ed effettueremo le dovute verifiche.

https://www.federnuoto.it/federazione/intranet.html


Rinnovo del brevetto

Ti ricordiamo che il titolo di Assistente Bagnanti è INALIENABILE ma per poter esercitare la professione richiede di essere in regola con le pratiche di tesseramento alla FIN.

Il tesseramento comprende un’assicurazione infortuni e la possibilità di autoaggiornarti online al link formazione.federnuoto.it utilizzando username e password ricevute al momento del rinnovo.

L’Albo degli Assistenti Bagnanti
Ti ricordiamo che la regolarità del tesseramento è condizione indispensabile per la permanenza nell’Albo Nazionale degli Assistenti Bagnanti FIN.
L’Albo è un database consultabile online da società sportive, stabilimenti balneari e da chiunque abbia la necessità di trovare un Assistente Bagnanti nella propria zona o verificarne l’idoneità professionale.

Lo trovi al link federnuoto.it/federazione/assistenti-bagnanti

Non trovi il tuo nominativo o i tuoi dati non sono aggiornati? Scrivici all’indirizzo salvamento.brevetti@federnuoto.it
Ti ricordiamo inoltre che puoi provvedere tu stesso all’aggiornamento dei tuoi dati accedendo direttamente tramite le credenziali inviate.

L’Albo dei Coordinatori Locali
Dal 1° gennaio 2017 la figura del Fiduciario è sostituita da quella del COORDINATORE LOCALE, al quale puoi rivolgerti per qualsiasi necessità relativa al tuo tesseramento.
Trovi i recapiti di tutti i Coordinatori Locali al link federnuoto.it/federazione/coordinatori-salvamento
Hai difficoltà a raggiungere il tuo Coordinatore? Scrivici all’indirizzo
salvamento.brevetti@federnuoto.it

Per saperne di più rivolgersi:

• alla SCUOLA NUOTO FEDERALE più vicina. L’elenco completo è consultabile al link www.federnuoto.it/scuole-nuoto

• al COORDINATORE LOCALE competente per territorio. L’elenco completo è consultabile al link federnuoto.it/federazione/coordinatori-salvamento

• all’indirizzo email: salvamento@fintrentino.it

• alla pagina facebook www.facebook.com/FINSalvamento

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.